marzo-maggio 2021 - Catania 


La vita, le esperienze teatrali e cinematografiche di Turi Ferro

 

a cura della Fondazione Turi Ferro in collaborazione con Regione Sicilia, Comune di Catania, Teatro Stabile di Catania

Una mostra che ripercorre la vita di Turi Ferro, il rapporto con la sua amata Catania, le esperienze teatrali e cinematografiche e le importanti collaborazioni con artisti del calibro di Peter Brook, Giorgio Strehler e Roberto Rossellini e con il Piccolo Teatro di Milano, l’Eliseo, il Teatro di Genova.
La mostra si articolerà in diversi ambienti, uno dei quali multimediale, e sarà suddivisa in 3 sezioni: Turi Ferro, vita privata e rapporto con la città di Catania, a cura di Fondazione Turi Ferro; Turi Ferro e il Teatro, a cura della prof.ssa Sarah Zappulla Muscarà; Turi Ferro e il cinema.
La progettazione della mostra e il catalogo saranno curati da Guglielmo Ferro e dalla prof.ssa Sarah Zappulla Muscarà.

In collaborazione con

Gentili amiche e amici, 
nel comunicarvi che il botteghino del TSC dal 4 gennaio è riaperto (dalle ore 8.30 alle 14.30), approfittiamo per comunicarvi che dato il perdurare della situazione pandemica e delle restrizioni decretate dalle normative, l'attività in sala è sospesa fino a data da definire, ossia in base ai provvedimenti governativi.

Il momento è difficile, lo sappiamo. Ma, anche con il sipario abbassato, noi continueremo a lavorare e a provare, fiduciosi che torneremo ad accogliervi in sala Verga, il più presto possibile.
Per ora, continuate a seguirci, sulle nostre pagine social e tramite il sito.