Informazioni in aggiornamento · Teatro Verga

Non ti pago

di Eduardo De Filippo · regia di Luca De Filippo
In scena
4 — 14 Febbraio
Sala
Teatro Verga
Lo spettacolo

A dieci anni dalla prematura scomparsa di Luca De Filippo, Carolina Rosi insieme alla Compagnia di Teatro di Luca De Filippo ha riportato in scena la sua ultima regia. Grande novità di quest’anno è stato Salvo Ficarra nel ruolo del protagonista Ferdinando Quagliuolo.

Carolina Rosi, infatti, ha voluto riprendere lo spettacolo come omaggio a suo marito ma soprattutto per far rivivere al pubblico, anche quello più giovane, una importante pagina del teatro italiano chiusa troppo presto. La tournée iniziata a fine novembre 2025 ha rinnovato di piazza in piazza un apprezzamento straordinario, registrando il tutto esaurito e riscontrando nel pubblico un calore, una gratitudine e un’emozione che testimoniano la voglia di continuare a godere del teatro di Eduardo De Filippo.

Produzione

produzione Gli Ipocriti Melina Balsamo, Teatro Di Napoli - Teatro Nazionale Teatro Stabile Di Catania

Condividi
CREDITS

Autore
Eduardo De Filippo
Regia
Luca De Filippo
Con
Salvo Ficarra – Carolina Rosi – Nicola Di Pinto con Mario Porfito e con Paola Fulciniti · Gianni Cannavacciuolo · Andrea Cioffi · Viola Forestiero · Federica Altamura · Carmen Annibale
scene
Gianmaurizio Fercioni
costumi
Silvia Polidori
musiche
Nicola Piovani
luci
Salvatore Palladino
Sala
Teatro Verga
Calendario

Date disponibili.

Teatro Verga · Via Giuseppe Fava, 35
4Feb · Gio
ore 20:45
In aggiornamento
6Feb · Sab
ore 20:45
In aggiornamento
7Feb · Dom
ore 17:30
In aggiornamento
9Feb · Mar
ore 17:30
In aggiornamento
10Feb · Mer
ore 17:30
In aggiornamento
11Feb · Gio
ore 20:45
In aggiornamento
12Feb · Ven
ore 17:30
In aggiornamento
13Feb · Sab
ore 17:30
In aggiornamento
14Feb · Dom
ore 17:30
In aggiornamento