aprile 2021 - Teatro Verga, Catania 


Servo di Scena

spettacolo teatrale con la regia di Guglielmo Ferro – rinviato al 2022

testo di Ronald Haword
traduzione Masolino D’Amico
con Geppy Gleijeses, Maurizio Micheli, Lucia Poli
e con Roberta Lucca Elisabetta Mirra Agostino Pannone
produzione Gitiesse Artisti riuniti e Teatro Stabile di Catania

Nel gennaio 1942, in un teatro della provincia inglese, una compagnia di giro sta per rappresentare un testo del proprio repertorio shakesperiano, ma l’anziano capocomico, Sir, è in preda a una crisi di nervi e non fa altro che piangere. Milady, la prim’attrice nonché sua moglie, Madge, la direttrice di scena, e tutti i colleghi sono in grande apprensione, anche perché il teatro è pieno: ma Norman, il suo assistente, è convinto di risolvere anche questa situazione. Servo di scena di Ronald Harwood è una delle più belle commedie contemporanee, successo strepitoso in tutto il mondo, che ora riproporremo in Italia in una edizione “monstre” interpretata da tre dei più grandi attori italiani: Geppy Gleijeses, reduce dai successi di Filumena Marturano, Il Piacere dell’Onestà, Amadeus per la regia di Andrei Konchalovsky, e vincitore del “Premio Lorenzo de’ Medici” come miglior attore europeo, nel ruolo del Sir; Maurizio Micheli in quello di Norman e la partecipazione di Lucia Poli nella parte di Milady.
Lo spettacolo sarà diretto da Guglielmo Ferro, che già diresse questa pièce in un’edizione che vide nel ruolo del Sir il padre Turi Ferro.

In collaborazione con

Gentili amiche e amici, 
dato il perdurare della situazione pandemica e delle restrizioni decretate dalle normative, l'attività in sala è sospesa fino a data da definire, ossia in base ai provvedimenti governativi.
Non appena saremo in grado di sapere la data della riapertura del teatro, vi comunicheremo la programmazione aggiornata e tutte le informazioni correlate.

Il momento è difficile, lo sappiamo. Ma, anche con il sipario abbassato, noi continueremo a lavorare e a provare, fiduciosi che torneremo ad accogliervi in sala Verga, il più presto possibile.
Per ora, continuate a seguirci, sulle nostre pagine social e tramite il sito.