BENE BELLO GIUSTO

Calendario rappresentazioni

Testi, regia e interpretazione di Silvio Laviano ed Egle Doria

produzione Teatro Stabile di Catania

rivolto alle scuole primarie e secondarie di I e II grado

allestimento anno 2020

Nato dall’esigenza di uno studio approfondito ma attuale della nostra Costituzione, Bene Bello e Giusto vuole raccontare i principi essenziali contenuti in alcuni articoli di questo importante documento. La Costituzione rappresenta il punto di partenza della nostra democrazia, stabilisce i mattoni fondamentali e insostituibili sui quali poggia la nostra comunità, dai quali derivano le norme che regolano i rapporti tra singoli e tra il singolo e la comunità.

Il progetto si rivolge a tutti i gradi scolastici, intorno ad una cornice portante ruoteranno vari “moduli” specifici e diretti alle varie fasce d’età e gradi scolastici. Un viaggio nella Costituzione che in rapporto diretto con il Pubblico con la sincerità e la concretezza del racconto desidera segnare un rapporto di fiducia verso le istituzione e intorno alla Costituzione Italiana. Due Attori, una Favola seria e la bellezza di stare dalla parte del GIUSTO!

Lo spettacolo, della durata di 60 minuti circa, sarà una mise en espace semplice e senza alcun oggetto di scena, godrà del potenziale drammaturgico proprio del teatro di narrazione e sarà suddiviso in quadri/moduli, così da ripercorrere la storia della Costituzione Italiana con inserti drammaturgici (moduli specifici) adeguati e interpretati appositamente per il pubblico al quale è rivolto. Il copione consterà di 5 quadri: Prologo I° – II/III/IV° Quadro – Epilogo V°

Informazioni

Botteghino:

Via G. Fava 35, Catania

Recapiti:
tel +390957310856 (Botteghino)

Aperto
lunedì: dalle 15.00 alle 19.00
dal martedì al sabato: dalle 10.00 alle 19.00
domenica e festivi chiuso

abbonati@teatrostabilecatania.it