5×1000

Cos’è il 5×1000
Si tratta di un sistema di finanziamento del settore socio-culturale, tramite la ripartizione delle risorse dell’IRPEF. Ogni contribuente, nel compilare la propria dichiarazione dei redditi, può destinare il 5×1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, a sostegno di organizzazioni non profit, iscritte nei relativi registri.

Come fare per destinare il 5×1000
Destinare il proprio 5×1000 non comporta nessuna spesa, basta una firma. Quindi, se scegli di sostenere con il tuo 5×1000 il Teatro Stabile di Catania, devi:

  • mettere la tua firma nel riquadro che riporta la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni…”;
  • scrivere il codice fiscale del Teatro Stabile di Catania: 00179020870.

Perché dare il 5×1000 allo Stabile di Catania
Perché significa cogliere un’opportunità: dare sostegno a nuove idee, a una drammaturgia giovane e siciliana. Significa garantire un contributo alla produzione degli spettacoli, aiutandoci a mantenere i prezzi dei biglietti accessibili a tutti. Significa permettere ai lavoratori del teatro di continuare a creare oggi percorsi di formazione per le nuove generazioni.

Art Bonus

DIVENTA PROTAGONISTA CON ART BONUS
Che cos’è Art Bonus?
Un incentivo fiscale, sotto forma di credito d’imposta, che consente di recuperare il 65% delle donazioni effettuate a sostegno della cultura e dello spettacolo.

Chi può donare con Art bonus?
Tutti: persone fisiche, enti, società.

Come si effettua la donazione?
Puoi effettuare la donazione online tramite carte di credito o Paypal, tramite bonifico bancario, conto corrente postale, assegni bancari e circolari.
Indica come beneficiario:
Teatro Stabile di Catania – Codice fiscale/Partita IVA: 00179020870 – IBAN: Banca lgea Ag. 2 – Catania – IT 50 F 05029 16900 CC0020007653
Specifica nella causale: “Art Bonus – Teatro Stabile di Catania – Codice fiscale/Partita IVA del donatore”
Conserva la ricevuta dell’operazione finanziaria per la dichiarazione dei redditi.
per info: promozione.teatrostabilecatania@gmail.com

Gentili amiche e amici, 
dato il perdurare della situazione pandemica e delle restrizioni decretate dalle normative, l'attività in sala è sospesa fino a data da definire, ossia in base ai provvedimenti governativi.
Non appena saremo in grado di sapere la data della riapertura del teatro, vi comunicheremo la programmazione aggiornata e tutte le informazioni correlate.

Il momento è difficile, lo sappiamo. Ma, anche con il sipario abbassato, noi continueremo a lavorare e a provare, fiduciosi che torneremo ad accogliervi in sala Verga, il più presto possibile.
Per ora, continuate a seguirci, sulle nostre pagine social e tramite il sito.