Antigone vince il premio nazionale Franco Enriquez

18/09/2020

Antigone con la regia di Laura Sicignano ha vinto il Premio Nazionale Franco Enriquez nella categoria Teatro Classico e Contemporaneo di impegno sociale e civile, sezione Grandi Registi, con la seguente motivazione:
“Laura Sicignano in questa Antigone di Sofocle, fonde prologo e parodo, episodi, stasimo ed esodo in una rappresentazione di grande effetto e impatto scenico; le musiche dal vivo sono molto coinvolgenti, si fondono all’unisono con il ritmo della successione scenica e rapiscono l’attimo. Ma è soprattutto l’interpretazione a rendere questa Antigone molto accattivante: non è una rappresentazione accademica e di maniera, ma una prova d’attore maiuscola che svela una rappresentazione moderna e rivelatrice. La distribuzione degli attori ben equilibrata dalla regista non dà spazio a personalismi e quello che colpisce è l’unità interpretativa e la grande complicità dimostrata da tutti gli attori, particolare che rimanda alla lezione di Enriquez”

Gentili amiche e amici, 
dato il perdurare della situazione pandemica e delle restrizioni decretate dalle normative, l'attività in sala è sospesa fino a data da definire, ossia in base ai provvedimenti governativi.
Non appena saremo in grado di sapere la data della riapertura del teatro, vi comunicheremo la programmazione aggiornata e tutte le informazioni correlate.

Il momento è difficile, lo sappiamo. Ma, anche con il sipario abbassato, noi continueremo a lavorare e a provare, fiduciosi che torneremo ad accogliervi in sala Verga, il più presto possibile.
Per ora, continuate a seguirci, sulle nostre pagine social e tramite il sito.