Il corso di scrittura drammaturgica tenuto da Ottavio Cappellani e organizzato dal Teatro Stabile di Catania in collaborazione con il quotidiano La Sicilia, è stato un vero e proprio successo che abbiamo voluto celebrare ieri al Palazzo Platamone.
I corsisti hanno incontrato il sindaco di Catania, Enrico Trantino, il Direttore de La Sicilia, Antonello Piraneo, la Presidente del TSC Rita Gari Cinquegrana, la prof.ssa Ida Nicotra, membro del CdA dello Stabile e il Direttore del TSC, Graziano Piazza.
Il primo cittadino Trantino, ha mostrato particolare sensibilità verso questo progetto che, attraverso un percorso didattico di assoluto livello, mira a valorizzare e sviluppare i giovani talenti del territorio.
Ottavio Cappellani, dopo aver ringraziato i suoi allievi, ha raccontato come si è svolto il corso, mentre Rita Gari Cinquegrana, Antonello Piraneo, Ida Nicotra e Graziano Piazza, hanno sottolineato l’importanza di creare questi momenti di crescita culturale e formativa, totalmente gratuiti, che fanno avvicinare ancora di più i giovani al mondo del Teatro.
Nei prossimi giorni su La Sicilia verranno pubblicati i lavori svolti dai corsisti che ringraziamo per l’entusiasmo, la passione e la creatività che hanno profuso durante questo “viaggio nella scrittura”.
