C’È NESSUNO

Calendario rappresentazioni

regia Gioacchino Cappelli
drammaturgia Elena Grimaldi e Gioacchino Cappelli
con Gioacchino Cappelli, Salvatore Tornitore, Sebastiano Sicurezza
trainer Marcello Cappelli
musiche Salvatore Tornitore
proiezioni Salvatore Caruso
scenografie Astia Santoni e Carla Saccucco
produzione Associazione culturale Mandara Ke
Anche per le scuole medie e superiori

L’incontro con il mondo dei giovani ha determinato la presa di coscienza di problematiche e disagi provocati dall’uso indiscriminato di internet, giochi online e network telematici. Un autorevole ricercatore di queste dipendenze dà questa definizione: “La dipendenza da Internet provoca nel cervello problemi simili a quelli derivanti dall’uso di eroina. Ma può essere anche più nociva, perché distrugge i rapporti sociali a qualsiasi livello e deteriora progressivamente il corpo senza che il malato se ne renda conto” (Tao Ran, psichiatra cinese specializzato in dipendenze).
Questo pericolo è vivo in ogni casa e i ragazzi vi sono esposti in ogni momento della giornata, internet è sempre a disposizione e gratuitamente nell’ambiente protetto della casa di famiglia.
Lo spettacolo mostra i giovani in relazione alle moderne tecnologie, con gli stravolgimenti sociali che hanno portato nella gestione del rapporto con i genitori, le istituzioni e il mondo reale.
Nella scena i tre attori useranno dal vivo i computer, i proiettori video e i macchinari tecnologici di ultima generazione che permettono di interagire con l’immagine. Il palco verrà trasformato in uno scenario in cui l’immagine reale sarà alternata ad immagini virtuali fino a creare un impasto metafisico della realtà, annullando la diversa percezione tra il reale e l’immaginario.

Informazioni

Botteghino:

Via G. Fava 35, Catania

Recapiti:
tel +390957310856 (Botteghino)

Aperto
lunedì: dalle 15.00 alle 19.00
dal martedì al sabato: dalle 10.00 alle 19.00
domenica e festivi chiuso

abbonati@teatrostabilecatania.it