Laboratorio teatrale per bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni

Il laboratorio si svolgerà a Palazzo Platamone, ogni lunedì, a partire dal 14 gennaio dalle ore 17,30 alle ore 19,00. La prima lezione del corso, in via del tutto eccezionale, sarà al Teatro Verga. 

“Il teatro è un luogo magico abitato da migliaia di personaggi e come in una fiaba i bambini possono entrarci dentro per scoprire tante storie ed esplorare il mondo delle emozioni…
Condurli alla scoperta del linguaggio teatrale attraverso la drammatizzazione dei classici della letteratura per l’infanzia sarà l’obiettivo di questo laboratorio. Durante ciascuno incontro si svilupperanno una serie di esercizi e giochi di tipo ludico, ritmico-fisico ed emozionale attraverso la condivisione dell’immaginario fiabesco.
Il laboratorio offrirà così ai più piccoli l’opportunità di attivare la fantasia e la creatività, con l’obiettivo di sviluppare maggiori capacità comunicative; equilibrare il rapporto con l’autostima e la relazione con gli altri; affrontare timidezze; sviluppare la capacità di ascolto; gestire le tensioni sperimentando le possibilità del corpo e della voce all’interno dello spazio scenico. Il percorso si concluderà con un evento performativo finale che consentirà ai bambini il confronto con il pubblico.
Il teatro fa bene ai bambini e i bambini fanno bene al teatro perché lo rendono vivo!”

Egle Doria&Nicola Alberto Orofino

Costo: 200 euro

Iscrizioni: per finalizzare l’iscrizione, è necessario versare un acconto di 100 euro sul conto corrente del Teatro.

Teatro Stabile di Catania

Banca Credem – agenzia 4 Catania

IT 72N0303216901010000004417

Il saldo della rimanente parte avverrà brevi manu, il primo giorno del laboratorio.

Il progetto è curato da Nicola Alberto Orofino ed Egle Doria