Laboratorio Teatrale

Il Teatro Stabile di Catania propone un LABORATORIO TEATRALE sull’arte della narrazione condotto dall’attrice e autrice LAURA CURINO.

Laura Curino, attrice e autrice torinese, a Palazzo Platamone, con un laboratorio interamente dedicato all’arte della narrazione. La narrazione è una delle tecniche che l’attore deve possedere non solo in quanto fondamentale per recitare “assoli”, ma anche perché́ costituisce la base della costruzione dell’universo dei personaggi. Chi, invece, desidera scrivere per il teatro può trovare nella narrazione lo strumento per chiarire con attori e regista la direzione del proprio lavoro e innescare processi di relazione da cui scaturirà il testo definitivo. La forma orale della narrazione come teatro e/o propedeutica al teatro, comporta tecniche che affondano le loro basi nelle diverse forme del racconto a voce: queste tecniche sono strumenti utili per chiunque abbia necessità di esercitare l’arte della parola e del racconto ad alta voce nella vita quotidiana.

Destinatari: 

Attori, allievi attori, insegnanti, studenti e chiunque faccia uso dell’arte della parola (es. manager, avvocati, rappresentanti etc…). 

Quando: 15, 16, 17 ottobre

Dove: Palazzo Platamone

Orari: 14,00 – 19,00

Durata totale: 15 ore

Costo€ 100,00/partecipante

Termine ultimo per iscriversi: 10 ottobre

Come iscriversi? 

I candidati potranno mandare cv, foto e una breve lettera motivazionale all’indirizzo  info@teatrostabilecatania.it. Per completare l’iscrizione, i partecipanti dovranno versare un acconto di 40 euro, tramite bonifico, specificando nella causale “acconto laboratorio Laura Curino” e contestualmente inviare una mail a  info@teatrostabilecatania.it. segnalando l’avvenuto bonifico. Il versamento del saldo di 60 euro avverrà in contanti, il primo giorno del laboratorio. 

Richieste ai partecipanti:

Portare un breve racconto che si conosce bene, preferibilmente a memoria, oppure il singolo episodio di un racconto più lungo. 

Maggiori informazioni scrivendo a  info@teatrostabilecatania.it.

Scarica il volantino in pdf